Accedi al sito
Serve aiuto?

News

Bastoncino Revolution « Indietro

BASTONCINO REVOLUTION

 

Il bastoncino si differenzia sostanzialmente dal bastoncino tradizionale. Il bastoncino crea la perfetta armonia tra il braccio la mano e le gambe attraverso la sua piegatura tripla. La curvatura del manico ha la funzione di ottimizzare la posizione e la piegatura del polso e di conseguenza il carico. La curva all’altezza della pancia rende stabilità con l’accumulo di pressione, la curva nella parte inferiore ha la particolarità di offrire una migliore presa su ogni tipo di terreno. La curvatura del manico offre un grande vantaggio: esso consente una presa piú confortevole sicura e solida durante la discesa.

La forma del bastoncino, quasi identica alla forma della colonna vertebrale, ha quindi non solo una funzione estetica.

Cosí, il Rivoluzionario Bastoncino Muntepa non solo si differenzia dagli usuali bastoncini per forma, ma offre soprattutto vantaggi per la salute delle articolazione e perchè favorisce la sicurezza. Il bastoncino presenta inoltre un sistema totalmente nuovo di tenuta sul terreno

Il bastone stabilisce un appoggio con la terra, un’armoniosa estensione della mano. Al contrario del bastoncino tradizionale che è diritto e di conseguenza più rigido.

Vi sembrerà di camminare a “4 zampe”. Con l’uso corretto del bastoncino si acquista un’efficienza fino al 50% per i piedi, per la colonna vertebrale che tiene la parte superiore del corpo e soprattutto le braccia sosterranno tutto il corpo nella salita e discesa.

Per concludere: adatto per tutte le discipline come: passeggiate, escursioni, Nordic Walking, Speed Hiking, sci di fondo, sci ecc…